WINNER #19 PHOTO CONTEST STORYPHOTO STUNNING MOMENT - FlORENZA NACCA

lunedì, aprile 10, 2017

dal 2 al 5 Aprile 2017

VINCITORE #19 PHOTO CONTEST Stunning Moment
Florenza Nacca 
https://plus.google.com/+FlorenzaNacca/posts/3ianXbt4fnr

Una prospettiva di Gaeta e Formia da una cima dei Monti Aurunci, un autentico "balcone roccioso" sul golfo di Gaeta...

Fortunata a vivere in questi luoghi!!! :-) <3
Ci sono giochi di luce sempre molto particolari e ogni volta il mio cuore sperimenta un'emozione diversa e forte...
Come ben ci suggerisce Florenza con questo sue parole, la foto rende sublime il momento, con una deliziosa area surreale! Le nuvole sul bordo destro dell'immagine creano una dolce attesa, il cielo che contrasta con lo stacco dorato in alto pietrificano l'attimo! E' uno scatto che fa venir voglia di essere lì presente e rende in modo esemplare la magnificenza dell'attimo! Brava Florenza...!   La foto di Florenza avrà un posto d'onore in primo piano per tre giorni nella top Community di StoryPhoto, verrà ricondivisa nella pagina omonima del gruppo e sarà la cover del gruppo per ben tre giorni!!! Congratulazioni...!

IL TEMA Come sempre due parole sul tema della settimana: Stunning Moment, ovvero un momento meraviglioso, assordante, univoco. Potrei suggerire una iperbole di emozioni di fronte a particolari situazioni. Ognuno di noi puo' interpretare questi incredibii momenti di bellezza in vario modo, infatti nel Contest sono apparse foto di vario tipo, in prevalenza sono giunti scatti di paesaggi mozzafiato di una rara magnificenza, cieli, tramonti. SI evince quindi che per la maggior parte di noi stupendi momenti sono associati alla sconfinata immensità della natura e della magia dei suoi colori, atmosfere che giocano con i nostri ricordi. In concomitanza ci sono stati anche immagini di spettacolari escursioni in luoghi particolarmente impervi, cime di montagne, come assiomi di grandi obiettivi raggiunti con grandi panorami mozzafiato da assaporare. Stunning Moment anche con ritratti di persone, in contemplazioni di paesaggi che potrebbero apparire quotidiani e semplici ma amplificati dalle immagini in primo piano di un anziano assorto tra i ricordi, come ad assaporare la bellezza e la nostalgia del proprio passato, come lo scatto di Nella Tarantino o di Sam Bernari nel aver colto un ritratto di due giovani che parlano con lo sguardo: stupendo! Isabella invece ritrae la pace e la immensità nell'osservazione di un paesaggio in Slovenia, per la precisione a Bled... una coraggiosa scelta di un bianco e nero che pare un mix tra una foto e una pittura. Non sono mancati due scatti di animali, una nascita e una rinascita di Corrado Altran particolare e originale che attratto l'attenzione dei giurati nella selezione delle foto. Stunning Moment quindi è equivalso a Natura Pace e Serenità Momenti di rara bellezza Empatia e RIcordi Relazioni con gli altri Nascite
Uno speciale ringraziamento per la selezione delle foto alla gentilissima LUCI WESTPHAL vincitrice della scorsa edizione My Dog. Un grazie infinito a tutti i partecipanti che si mettonoi n gioco regalandoci emozioni e vissuti.

Special Mentions
Dale Clement - Special Mention
https://plus.google.com/110270901089617616072/posts/A5oi4AUg1Yi

Moja - Special Mention for plus
https://plus.google.com/113324956976534064074/posts/ECuqNZPg2jz

I prossimi due scatti ci portano ad un'altra dimensione di Stunning Moment, ovvero la contemplazione umana di qualcosa di immenso, il pensiero! Osservare la natura, un paesaggio, un momento di intensa felicità o di immersione nei propri ricordi, di pace condivisa o di serenità sono tutti momenti di grande meraviglia. A volte non serve scalare l'Everest andare in posti lontani per farci stupire dalle meraviglie che ci circondano. Come nel Contest "Le piccole Cose" ciò che abbiamo intorno puo' serbarci grandi sorprese, occorre soltanto non darlo mai per scontato. 
Nella Tarantino - Special Mention
https://plus.google.com/101415566905338771491/posts/HtUisatmP9h
Sam Benari - Special Mention 
https://plus.google.com/+SamBenari/posts/aPZPZK7gZcS

Isabella Zanon - Special Mention
https://plus.google.com/+IsabellaZanon82/posts/SwWF3zEdbSm
Christian Damerment - Special Mention 
https://plus.google.com/111854791790332289840/posts/5aRyyAqScPH

Le silence ...
Les yeux grands ouverts...
(Le front du glacier fait environ 5000 m de long, la hauteur de glace est de 170 m, dont 60m sont émergés. Il avance d’environ 2 mètres par jour. À certains endroits son épaisseur atteint 700 m.)

Questa foto spettacolare ci porta in Argentina nel ghiacciaio Perito Moreno, dislocato nel nel Parco nazionale Los Glaciares, nella provincia di Santa Cruz. Deve il suo nome dall'esploratore Francisco Moreno che studiò il territorio nel XIX secolo. Questo incredibile ghiacciaio fa parte di una delle più importanti attrazioni turistiche della Patagonia., si estende per ben 250 È una delle più importanti attrazioni turistiche della Patagonia argentina 250 km² e per 30 chilometri in lunghezza.(fonte Wikipedia). 
Terminiamo questa carrellata di scatti con Corrado che ci lascia a bocca aperta con questa "rinascita" della cavalletta che si libera della sua vecchia pelle...! 
Corrado Altran - Special Mention
https://plus.google.com/113836315762676402544/posts/fj8bLNynnLg
Vi aspettiamo al prossimo
Concorso Fotografico GRATUITO
ogni settimana su StoryPhoto!!!

Curated by
+Marisa Forzani
+Story Photo
Special Thanks
+silvia forzani​
+Luci Westphal
Don't miss our stories in photo
https://plus.google.com/u/0/communities/107303134601927494057


NOTA: 

Ricordiamo a tutti i partecipanti di leggere con attenzione il regoalamento per poter accedere alle selezioni.

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Dreams

Happy blogger,
photo stories from my life,
mad painter,
full idea every day,
web-writer and self publishing,
writer old style, I love my pen!


Welcome on my blog!

The Community