Photoshop tutorial on line per rimuovere qualsiasi cosa da una foto

sabato, luglio 26, 2014

 In questa sezione del mio blog recensirò dei video tutorial che ho trovato particolarmente utili per la gestione del post produzione delle foto.
Nella maggior parte delle volte saranno video originali in lingua straniera, ma vi assicuro che sono facilmente comprensibili, non per chi è alle prime armi, ma con una buona preparazione di base.
 
Il video di oggi è della durata di venti minuti, in lingua inglese e molto veloce nella visione. I passaggi sono semplici e il video piacevole e divertente.
L'autore non è soltanto bravo ma pure simpatico!
Professionale e capace: un bel mix.
Cosa imparerete a fare con un po' di esercizio?

  1. Eliminare parti di foto che non vi piacciono e stonano con il quadro generale,
  2. clonare zone della foto 
  3. ricrearne spazi identici all'interno dell'immagine,
  4. Usare pattern. 
  5. Usare lo strumento clone e selezione, pennello, laccio e penna.  
Il tutto in soli venti minuti di visione!

Prima di tutto bisogna avere molto chiaro le zone che si vogliono eliminare ed osservare bene le zone da clonare della foto per riempire gli spazi vuoti.

In seguito si sceglie lo strumento penna digitando la lettera P.
Seguite il video per capire come si usa questo incredibile strumento con un semplice gioco di puntamento e tiraggio degli snodi con il famoso Click and Drag > clicca e trascina.  Si possono seguire facilmente tutte le linee di un oggetto. Ci vuole un po' di allenamento per ottenere i risultati che vedete nel video. All'inizio non è semplice e vi consiglio l'uso di una buona tavoletta grafica.

Tenetevi un po' larghi negli angoli degli oggetti per la creazione dei punti di ancoraggio.
Ricordatevi di chiudere la selezione, dopo aver chiuso i punti premete il tasto destro del mouse e cliccate su CREA SELEZIONE, date un settaggio di 0,1. Salvate.
La selezione avrà un'area allargata rispetto a prima. Il consiglio è di riempire la selezione con un colore così da verificare se avete fatto un buon lavoro.

Usate sempre un nuovo livello per ogni nuova operazione di rimozione. In modo da poterle modificare con semplicità se volete apportare dei cambiamenti.
Quando clonate state ben attenti a scegliere il punto esatto della foto da cui trarre il colore, e poi proseguite con il lavoro di clonaggio su livelli diversi.
Giocate anche con il pennello e il grado e la percentuale di sfumatura.
State attenti anche a come crea gli angoli della finestra! Perfetti.
Infine utilizzerà lo sfondo pattern abbassando il livello di riempimento e Overlay - Sovrapponi come opzioni di fusione del livello, per creare un effetto naturale nell'insieme della finestra.
Osservate come cancella anche particolari inutili come la riga a destra della strada, aumentando il contorno della selezione come prima.

Il risultato finale è eccellente.





 

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Dreams

Happy blogger,
photo stories from my life,
mad painter,
full idea every day,
web-writer and self publishing,
writer old style, I love my pen!


Welcome on my blog!

The Community